Dopo l’esordio stagionale di Misano Adriatico, ed il secondo round della stagione 2017 disputato sul tracciato inglese di Brands Hatch, è stato il tracciato belga di Zolder ad ospitare la terza prova stagionale del Blancpain GT Series Sprint Cup. Un tracciato “old-style” e molto spettacolare quello belga, già sede di numerosi Gran Premi di F.1. negli anni settanta ed ottanta, e da qualche anno palcoscenico irrinunciabile per le gare granturismo.
Tre le Ferrari del team Kessel Racing al via all’appuntamento di Zolder, fra cui la numero 11 affidata ai Campioni 2016 tra i “PRO-AM”, Broniszewski-Piccini, la numero 39 a Bhirombhakdi -Van Dam, mentre sulla 458 GT3 numero 888 sono scesi in pista Earle-Perel. Sabato nella “Qualifying Race” grande prestazione di squadra con una splendida vittoria tra i “PRO-AM” per Bhirombhakdi-Van Dam ed il terzo posto per Broniszewski-Piccini autori di una gara tutta in rimonta. Primo posto anche nella classe AM, con l’equipaggio formato da Earle-Perel. Archiviati con grande soddisfazione i risultati del sabato la “Main Race” disputata domenica ha visto nella classe “PRO-AM” il ritorno al successo dell’equipaggio campione 2016 Broniszewski-Piccini, proprio davanti a Bhirombhakdi-Van Dam ed alla Mercedes AMG GT3 di Beaubelique-Gounon. Tra gli AM nuova affermazione per la 458 GT3 di Earle-Perel, che salutano la trasferta belga con due vittorie di classe.
Il calendario della Blancpain GT Series Sprint Cup vede ora una pausa sino a fine agosto, data nella quale è programmata la quarta prova stagionale sul tracciato dell’Hungaroring alle porte di Budapest.
RONNIE KESSEL (Team Owner): “E’ stato un altro fine settimana di grande passione e di grandi risultati, con i successi sia tra i “PRO-AM”, che tra gli “AM”. Un ringraziamento particolare a tutta la squadra, che ha lavorato, come sempre, in modo ineccepibile. Adesso la stagione è nel momento cruciale, con tanti appuntamenti che vanno anche a sovrapporsi, l’importante sarà rimanere concentrati e lavorare come sempre con grande passione”.