GT V8 CONVERTIBLE

Lusso raffinato e tecnologie all’avanguardia

Prestazioni dirompenti con un’autonomia superiore

Con il loro design lussuoso e possente, le Continental GT e GT Convertible di terza generazione rappresentano l’apice dell’ingegneria firmata Bentley. La carrozzeria e i materiali sfoggiano linee più scolpite e nette dando vita a vetture assolutamente meravigliose.

I nuovi modelli V8 montano cerchi in lega a dieci razze da 20" con finitura verniciata; sono inoltre disponibili come optional altri nove design fino a 22". I colori di serie per la carrozzeria sono ben sette, oltre alla vasta gamma di tonalità Bentley fra cui è possibile scegliere. Entrambe le GT V8 e GT V8 Convertible sono impreziosite da uno scarico a quattro terminali e da un discreto stemma V8 sui parafanghi anteriori.

La capote realizzata a mano della GT V8 Convertible si apre e si richiude in soli 19 secondi fino a una velocità di marcia pari a 50 km/h, trasformando la vettura da un lussuoso coupé a una fenomenale Granturismo cabriolet con un semplice pulsante. Sono disponibili sette diverse tonalità per la capote in tessuto, inclusa per la prima volta un’autentica finitura Tweed.

La funzione scaldacollo è stata riprogettata, per garantire un riscaldamento più potente e una maggiore silenziosità rispetto al modello precedente, ed è integrata con discrezione nei sedili Comfort riscaldati e ventilati, per ottimizzare l’efficacia e il flusso d’aria attorno ai poggiatesta a regolazione elettrica. Questo nuovo sistema è impreziosito da una scanalatura centrale cromata che si estende per l’intera larghezza del condotto, richiamando le celebri bocchette di ventilazione circolari Bentley. Le evolute caratteristiche pensate per il comfort includono inoltre un volante riscaldato e nuovi braccioli riscaldati, per offrire un’esperienza di guida lussuosa e piacevole in ogni condizione climatica.

I modelli V8 si avvalgono inoltre della più moderna tecnologia a matrice LED, mentre il design dei gruppi ottici ricorda pregiati bicchieri di cristallo. L’effetto è simile a quello di una gemma esposta alla luce. Un gioco di riflessi esaltato dalla sequenza di benvenuto, disponibile come optional, che accende gradualmente i fari anteriori quando ci si avvicina alla vettura

TECNOLOGIA

Da 0 a 100 km/h in 4 secondi; velocità massima di 318 km/h

Caratteristiche tecniche

Nota dello scarico profonda e ricca di carattere, in perfetto stile V8
Scopri la nostra pagina dedicata.
DEALER BENTLEY
Continuando la navigazione acconsentite all'utilizzo dei cookie.