488 SPIDER

PIACERE DI GUIDA DROP-TOP

Una stirpe, quella delle V8 scoperte, nata con la 308 “targa” e che oggi ha raggiunto il massimo livello, da ogni prospettiva la si guardi

POTENTI PRESTAZIONI E GUIDA SENZA SFORZO

Il V8 da 3902 cc offre le prestazioni più elevate di sempre, nessun turbo lag ed un suono emozionante ed unico. A partire dal tetto rigido ripiegabile RHT (Retractable Hard Top) attorno a cui si è sviluppato l’intero progetto, ogni aspetto della 488 Spider è stato disegnato per definire il vertice tecnologico del settore. E’ nata così la spider Ferrari più prestazionale e innovativa di sempre, capace di unire le straordinarie qualità del motore 8 cilindri già presente sulla versione coupé, la 488GTB, al piacere della guida su strade sinuose e impegnative, immersi nei colori e nei profumi della natura, accompagnati dall’inconfondibile sound Ferrari.

Il cuore della vettura è il motore V8 Turbo da 3.902 cm3, nuovo punto di riferimento per questa architettura: grazie ai 670 cv di potenza massima e un’erogazione sempre crescente della coppia, gestita marcia par marcia dal Variable Torque Management, la 488 Spider accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7.

TECNOLOGIA

LO STILE DINAMICO
Il frontale è caratterizzato dalla doppia “bocca”, funzionale all’alimentazione dei radiatori. Lo spoiler anteriore è sdoppiato e nella forma richiama quelli delle monoposto. Al centro, i due piloni sono abbinati a un deflettore che incanala l’aria verso il fondo piatto.
ESTETICA FUNZIONALE
Al posteriore la scena è dominata dallo spoiler “soffiato”, dai condotti di evacuazione dei flussi d’aria, e dai nuovi scarichi, rialzati e sdoppiati, per lasciare spazio al nuovo diffusore aerodinamico, che nell’insieme denota uno stile completamente votato alle prestazioni.
AL RIPARO, SEMPRE
Con il tetto rigido retrattile chiuso, la vita bordo è la stessa di un coupé, riparati dall’aria e senza i rumori aerodinamici tipici delle auto con il tetto in tela. Nella guida en plein air, invece, lo studio dell’aerodinamica ha consentito di mantenere comunque riparati gli occupanti.

Caratteristiche tecniche

Il lavoro degli ingegneri Ferrari ha consentito alla 488 Spider di conquistare diversi premi. I più importanti: “Most beautiful cars 2016”, “Best Convertible Car of the year” e “Imported convertible”.

488 Spider

VEL MAX
325 KM / H
POTENZA
670 CV
0 / 100
3,0 SEC
Motore
Cilindrata:
3902 cc
Numero di cilindri e disposizione:
V8
Alesaggio:
86,5 mm
Corsa:
83 mm
Potenza massima:
670 CV
Regime di potenza massima:
8000 giri/min
Coppia massima:
760 Nm
Regime di coppia massima:
6750 giri/min
Trasmissione:
Cambio F1 a doppia frizione 7 marce
Trazione:
Posteriore
Dimensioni
Lunghezza:
4568 mm
Altezza:
1211 mm
Passo:
2650 mm
Carreggiata anteriore:
1679 mm
Carreggiata posteriore:
1647 mm
Capacita vano baule:
230 l
Capacita serbatoio:
78 l
Prestazioni
Velocita massima:
325 km/h
Accelerazione da 0 a 100:
3,0 sec
Consumi
Ciclo misto:
11,4 l/100 km
Scopri la nostra pagina dedicata.
DEALER FERRARI
Cookie bar

Facciamo uso di cookies e di altre tecnologie di tracciamento per migliorare la vostra esperienza e per analizzare il traffico del nostro sito web.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.

Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.

Potete modificare in ogni momento le impostazioni relative ai cookies e rifiutarli, tranne quelli funzionali strettamente necessari.


Funzionali
Preferenze
Statistiche
Marketing