GTC4LUSSO T

LA PRIMA 4 POSTI V8

Per una guida agile, dinamica, coinvolgente: la GTC4Lusso T rappresenta un nuovo concetto di Ferrari GT

MOTORE EVOLUTO

La GTC4Lusso T monta l’ultima evoluzione del V8 turbo da 3,9 litri che vanta 610 CV di potenza massima e 760 Nm di coppia

Dopo il successo della GTC4Lusso, che ha portato a nuovi vertici prestazionali le GT 12 cilindri a 4 posti, tipiche di Ferrari, la GTC4Lusso T è la prima vettura a quattro posti con un motore V8 che rappresenta un nuovo concetto di Ferrari GT ed è dedicata a chi cerca sportività, versatilità con un utilizzo frequente.
L’adozione di questo motopropulsore, insieme alla scelta della trazione

posteriore, garantisce un minor peso ed una maggiore distribuzione dello stesso all’asse posteriore. Così, anche grazie all’adozione delle 4 ruote sterzanti, è caratterizzata da un’estrema agilità e reattività. Il sistema delle ruote posteriori sterzanti è integrato con l’ultima evoluzione dei controlli elettronici delle sospensioni SCM-E, l’ESP 9.0 e la terza generazione del Side Slip Control.

TECNOLOGIA

MOTORE DELL’ANNO
Il nuovo motore della GTC4Lusso T rappresenta l’ultima evoluzione della famiglia di propulsori turbo 8 cilindri a V vincitrice del premio “International Engine of the Year 2016” come migliore motore in assoluto. È capace di 610 CV, 760 Nm e 158 cv/l di potenza specifica.
STUDIO DEL SUONO
Unico ed inconfondibile: il suono della GTC4Lusso T è stato enfatizzato grazie all’adozione di un albero piatto che permette di sincronizzare gli scoppi all’interno del motore. Nuovo anche il silenziatore a diametro maggiorato.
CINQUE STILI
Le cinque posizioni del Manettino (Ice, Wet, Comfort, Sport, ESC OFF) sottolineano le potenzialità offerte dall’architettura veicolo e dai sistemi di bordo, in particolar modo l’asse posteriore sterzante e il differenziale elettronico.

Caratteristiche tecniche

Dinamica sotto controllo, grazie all'asse posteriore sterzante (4WS) ed alle sospensioni Magnaride SCM-E

GTC4 Lusso T

VEL MAX
320 km/h KM / H
POTENZA
690 CV CV
0 / 100
3,5 SEC
Motore
Cilindrata:
3855 cc
Numero di cilindri e disposizione:
V8
Potenza massima:
610 CV
Regime di potenza massima:
7.500 giri/min
Coppia massima:
760 Nm
Regime di coppia massima:
3.000-5.250 giri/min
Trasmissione:
cambio doppia frizione a 7 marce
Trazione:
posteriore, quattro ruote sterzanti
Dimensioni
Lunghezza:
4922 mm
Altezza:
1383 mm
Passo:
2990 mm
Prestazioni
Velocita massima:
320 km/h
Accelerazione da 0 a 100:
3,5 s
Distanza arresto da 100 a 0:
33 m
Consumi
Ciclo misto:
11,6 l/100 km
Scopri la nostra pagina dedicata.
DEALER FERRARI
Cookie bar

Facciamo uso di cookies e di altre tecnologie di tracciamento per migliorare la vostra esperienza e per analizzare il traffico del nostro sito web.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.

Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.

Potete modificare in ogni momento le impostazioni relative ai cookies e rifiutarli, tranne quelli funzionali strettamente necessari.


Funzionali
Preferenze
Statistiche
Marketing